news

 Photo Gallery

ultime immagini inserite:  vedi tutte

 Social Network

 facebook

News

4 agosto 2019

SITUAZIONE DEI SERVIZI SANITARI TERRITORIALI. Interrogazione


La DGR n°448 del 22/03/2019 "Linee annuali per la gestione del servizio sanitario e sociosanitario regionale - anno 2019. Approvazione definitiva" dispone che il tetto di spesa per il personale non superi il costo proiettato al 31.12.2018, diminuito dell'1% per quanto riguarda l'ASUIUD - Azienda Sanitaria Universitaria Integrata di Udine.


Tale disposizione, resa operativa dal Piano Attuativo Locale 2019 dell'ASUIUD, ha comportato il mancato rinnovo di un numero consistente di contratti di personale sanitario interinale, con decorrenza 15 luglio 2019.


Il venir meno del citato personale ha compromesso l'operatività di alcuni servizi e la corretta fruizione delle ferie estive del personale, già fortemente provato dalla riduzione progressiva della dotazione organica realizzata negli ultimi anni.


Tutto ciò premesso


SI INTERROGA IL SINDACO


per sapere quali informazioni abbia acquisito in merito:


- al puntuale svolgimento delle attività sanitarie ed assistenziali all'interno della struttura ospedaliera di Cividale e del territorio di competenza nel periodo estivo;


- a quali criticità siano emerse in relazione alla fruizione delle ferie estive del personale ivi operante;


- alla ipotizzata fusione tra le componenti ospedaliere e distrettuali della struttura cividalese. 


Si chiede, inoltre, quando intenda convocare la Commissione comunale salute per un confronto sulle prospettive future del Sistema sanitario locale, alla luce delle nuove disposizioni emanate dalla Giunta regionale rese operative dal Commissario straordinario dell'ASUIUD.


Con osservanza.


Consigliere Comunale


GRUPO MISTO


Claudia Chiabai


 


Cividale del Friuli, lì 22 luglio 2019


 ALLEGATO